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FAQ - Risposte alle più frequenti domande riguardo Triaba

Risposte alle più frequenti domande riguardo Triaba.

Cosa devo fare per cominciare a ricevere sondaggi retribuiti?

Tutto quello che devi fare per cominciare è compilare il breve modulo di iscrizione alla homepage del nostro sito e cliccare “inoltra”.Dopodichè, controlla la tua casella e-mail e conferma la tua iscrizione cliccando sul link incluso nel messaggio che ti spediremo. È così semplice.

Quando dovrei aspettarmi di ricevere il mio primo sondaggio?

Dovresti ricever il tuo primo sondaggio retribuito poco dopo aver compilato e inoltrato il modulo di iscrizione. Il sondaggio verrà spedito all’indirizzo e-mail da te fornito nel modulo di iscrizione. Sarai intitolato a ricevere sondaggi a partire dal momento della tua iscrizione, perciò potresti ricevere in invito immediatamente. In generale, dovresti ricevere il tuo primo sondaggio entro due o tre settimane. Dipende molto dalle informazioni contenute nel tuo profilo e dalle particolari necessità delle società che noi serviamo.

Cosa esattamente mi spedirà il pannello Triaba?

Il pannello Triaba ti spedirà inviti e-mail a sondaggi retribuiti.

Quanto guadagnerò per ciascun sondaggio completato?

Il denaro guadagnato per ciascun sondaggio completato dipende dal sondaggio stesso e dalla compagnia per cui stai rispondendo al sondaggio. Di solito, più lungo è il sondaggio e maggiore sarà la retribuzione. In generale, l’ammontare della retribuzione varia tra € 0.50 e € 4,00 per ciascun sondaggio completato.

Come sarò pagato e da chi?

Sarai pagato da Cint sul tuo account nel nostro pannello.

Sarò sempre pagato in denaro?

Sì, tramite pagamenti PayPal.

Come prelevare i tuoi guadagni

Per prelevare i tuoi guadagni devi prima scegliere un metodo di pagamento.

1. Esegui il login sul tuo account.

2. Clicca su “Punti guadagnati”.

3. Nell’angolo in basso a sinistra clicca su “Modifica la tua modalità di pagamento”.

4. Scegli dal menù l’opzione di pagamento che desideri.

5. Clicca “Aggiorna”.

Sono stato inattivo per un po’ e adesso non ci sono punti (soldi) sul mio account. Perché?

I punti diventano inattivi sull’account se l’utente è stato inattivo per un certo periodo. I punti sono ancora registrati, ma non sono mostrati nel saldo. Per riattivare i punti, devi mandare una e-mail a support(at)triaba.com. Se sei stato inattivo per molto tempo, la tua iscrizione potrebbe essere stata cancellata.

Come faccio a cancellare/annullare la mia iscrizione?

Ti puoi disiscrivere da Triaba in qualsiasi momento. Esegui il login al tuo account e segui semplicemente i passi per annullare l’iscrizione, e noi smetteremo immediatamente di spedirti messaggi e-mail.

1. Esegui il login al tuo account.

2. Clicca su “Disiscriviti”.

3. Spunta la casella “Vuoi davvero disiscriverti?”.

4. Clicca “Disiscrivimi”.

5. Clicca “OK”

Come eseguire un trasferimento a Paypal

Se non hai già un conto Paypal puoi andare su https://www.paypal.com e aprirne uno. È importante che il tuo conto Paypal sia collegato allo stesso indirizzo e-mail su cui ricevi i sondaggi. Se hai già un conto Paypal puoi aggiungere l’indirizzo e-mail su cui ricevi i sondaggi a quelli già presenti sul tuo conto.

1. Esegui il login al tuo account su Triaba.

2. Clicca su “Punti guadagnati”

3. Una volta raggiunto il minimo importo ritirabile, clicca su “aggiorna” e il tuo denaro sarà trasferito sul tuo conto Paypal.

4. Ricordati di eseguire il login al tuo conto Paypal e accettare il trasferimento.

Metodo di pagamento al momento non disponibile, per favore provare più tardi.

Questo messaggio appare quando Paypal sta provando a connettersi al tuo account su Triaba. Vedrai il tuo tentativo di trasferimento contrassegnato come “FALLITO”. Sei pregato di aspettare da 2 a 4 giorni prima di ritentare il trasferimento. La connessione si correggerà automaticamente e autorizzerà il trasferimento.

Quanti sondaggi al mese devo aspettarmi di ricevere?

Questo dipende dal tuo profilo (cioè il tuo sesso, la tua località, ecc.) e dalle necessità dei nostri clienti. Di solito da 1 a 7 sondaggi al mese.

Devo essere residente in Italia per iscrivermi all pannello Triaba?

Sì. Comunque, abbiamo portali in Norvegia, Svezia, Danimarca, Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Australia, Sudafrica, India, Spagna, Giappone, Lituania, Irlanda, Messico, Singapore, Malesia, Italia e Paesi Bassi. Inoltre svilupperemo presto altri portali Triaba in nuovi paesi, perciò tieni d’occhio il nostro sito se il tuo paese non è ancora incluso.

Quanto devo pagare per questo servizio?

Questo servizio ti è offerto da Triaba completamente gratis. Non ti chiederemo mai denaro in nessuna forma. Nessuna spesa.

Voglio ricevere più sondaggi e guadagnare di più.

Più informazioni includi nel tuo profilo al momento dell’iscrizione, più è probabile che tu riceva inviti a partecipare a sondaggi. Al momento dell’iscrizione ti chiediamo anche quanto spesso desideri partecipare. Il nostro obiettivo è far coincidere il numero di sondaggi con il tuo interesse a partecipare.

Posso invitare i miei amici a partecipare?

Ti esortiamo ad invitare i tuoi amici ad unirsi a Triaba.

È possibile che le retribuzioni siano pagate tramite assegni?

No. Noi usiamo Paypal perché è un sistema efficiente, rispettabile e largamente usato. Ci permette di tenere bassi i costi di amministrazione e di pagare i nostri utenti in modo facile e veloce.

Come cambiare il tuo indirizzo e-mail

Per cambiare il tuo indirizzo e-mail manda una e-mail al servizio di assistenza (kontakt@triaba.com) includendo il tuo vecchio indirizzo e-mail su cui ricevi i sondaggi, e il nuovo indirizzo su cui vorresti ricevere i sondaggi. Per ragioni di sicurezza sei pregato di includere anche il tuo codice postale e il tuo anno di nascita. Una volta ricevute queste informazioni il tuo indirizzo e-mail verrà aggiornato.

Come recuperare Username/Password

Se hai dimenticato il tuo username o la tua password sei pregato di seguire i passi elencati di seguito.

1. Clicca su questo link. http://www.cint.com/cpx/public_panelist_login.asp?

2. Clicca sul link “Hai dimenticato i tuoi dati per il login (Username, Password)?”

3. Inserisci l’indirizzo e-mail su cui ricevi i sondaggi.

4. Clicca sul pulsante grigio sulla sinistra del pannello. Se sei membro di più di un pannello assicurati di scegliere il pulsante che indica il pannello per il quale vuoi recuperare i dati per il login.

5. Nuovi Username e Password saranno spediti al tuo indirizzo e-mail.

Errore "Indirizzo email non valido"

Se ricevi un messaggio di errore "Indirizzo email non valido" significa che Google non riconosce il tuo nome utente o il tuo indirizzo email.

Motivi comuni della visualizzazione di questo errore

  • Al centro del nome utente o dell'indirizzo email è presente uno spazio aggiuntivo.
    • Ciò accade più spesso se provi ad accedere con il tuo nome anziché con il tuo nome utente/indirizzo email. 
  • È presente più di un segno@.
  • Sono presenti caratteri non validi come parentesi, due punti, punto e virgola e così via.
  • Hai inserito per sbaglio@gmailo@yahooanziché@gmail.como@yahoo.com.

Aggiornamento del browser

Se sei piuttosto sicuro di avere inserito correttamente il tuo nome utente o il tuo indirizzo email, prova ad aggiornare la pagina di accesso nel browser e a inserire di nuovo il nome utente o l'indirizzo email.

Attivare o disattivare i cookie

Se stai cercando di utilizzare il tuo account Triaba e vedi un messaggio secondo cui la funzione dei cookie del browser è disattivata, probabilmente i cookie del browser sono disattivati. Devi attivare i cookie per utilizzare il tuo account Triaba.

Google Chrome

  1. Nella barra degli strumenti del browser, seleziona Altro   Impostazioni .
  2. Seleziona Avanzate nella parte inferiore della pagina.
  3. Seleziona Impostazioni contenuti nella sezione "Privacy e sicurezza".
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Safari su iOS

  1. Tocca Impostazioni sul telefono.
  2. Tocca Safari  Blocca cookie  Consenti sempre .
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Altri browser

Consulta le risorse di assistenza del tuo browser.

Se hai attivato i cookie sul tuo browser, ma continui a visualizzare un messaggio di errore, prova ad aprire una nuova finestra nel browser o chiudi le altre schede.

Se il problema persiste, prova a svuotare la cache ed eliminare i cookie.

Svuotare la cache ed eliminare i cookie

I cookie, che sono file creati dai siti web che hai visitato, e la cache del tuo browser, che consente alle pagine di caricarsi più rapidamente, agevolano la navigazione sul Web.

Lo svuotamento della cache del browser e l'eliminazione dei cookie determinano la cancellazione delle impostazioni per i siti web (ad esempio nomi utente e password) e alcuni siti potrebbero risultare un po' più lenti perché tutte le immagini dovranno essere caricate nuovamente.

  1. Apri Chrome sul computer.
  2. Nella barra degli strumenti del browser, fai clic su Altro   Altri strumenti   Cancella dati di navigazione .
  3. Nella casella "Cancella dati di navigazione", seleziona le caselle di controllo Cookie e altri dati di siti  e Immagini e file memorizzati nella cache .
  4. Utilizza il menu in alto per selezionare la quantità di dati da eliminare. Seleziona tutto per eliminare tutti i dati.
  5. Fai clic su Cancella dati di navigazione .

Su altri browser

Esamina e segui le istruzioni fornite dal tuo browser:

Se le pagine web non vengono visualizzate correttamente, puoi provare a utilizzare la modalità di navigazione in incognito o di "navigazione privata" del browser per scoprire se il problema è causato da qualcosa che non sia la cache o i cookie.

Modificare le impostazioni di privacy

Se stai riscontrano problemi di accesso al tuo account, prova a modificare le impostazioni di privacy.

Controllare il browser

Se le impostazioni di privacy del tuo browser sono definite su "Alta", aggiungi www.triaba.it e www.cint.com all'elenco dei siti consentiti.

Scopri come controllare o modificare le impostazioni di privacy del browser:

Controllare i programmi di sicurezza

Se utilizzi un programma firewall, proxy o antivirus per aumentare la sicurezza del computer, prova a disattivare temporaneamente il programma prima di accedere di nuovo a Triaba Account.

Se questo risolve il problema, significa che il programma potrebbe aver bloccato l'utilizzo del tuo account Triaba. Contatta il supporto tecnico del programma e chiedi come puoi utilizzare il software senza bloccare l'accesso a Triaba.

Ho provato a eseguire il login al mio account, ma non funziona. Perché non riesco a eseguire il login?

Controlla le seguenti impostazioni sul tuo computer:

• Assicurati che i cookies siano abilitati

• Assicurati che le impostazioni ISP non stiano bloccando l’accesso al nostro sito

• Assicurati che il tuo browser non stia bloccando l’accesso al nostro sito

• Assicurati che le impostazioni del tuo anti-virus accettino il nostro sito

• Assicurati che le tue impostazioni firewall accettino il nostro sito

• Assicurati di aver aggiunto il nostro sito all’elenco dei siti fidati sul tuo browser

• La password è case sensitive, assicurati che il blocco delle maiuscole non sia inserito

Ho provato ad eseguire il login al mio account Triaba, ma sono entrato nell’account di un altro pannello di cui sono membro. Come è possibile?

Il pannello Triaba è membro del Cint OpinionHUB (in precedenza Cint Panel Exchange (CPX)), e se sei unmembro di altri pannelli che fanno parte dell’OpinionHUB, è possibile accedere a questi pannelli dal dal sito di Triaba. Per accedere al tuo account Triaba devi inserire correttamente username e password del tuo account Triaba.

Cos’è il Cint OpinioHUB (Cint Panel Exchange (CPX))?

Il Cint OpinionHUB costituisce un forum di mercato, dove le compagnie interessate alle ricerche di mercato possono accedere alle risposte di persone appartenenti a centinaia di pannelli online in più di 40 paesi. Puoi leggere di più su Cint qui: www.cint.com.

Il pannello Triaba su Facebook – posso unirmi?

Sí, certo. I membri del gruppo Facebook possono vincere una carta regalo del valore di 250 NOK ogni mese. Per partecipare i membri devono avere risposto ad almeno un sondaggio nell’ultimo mese.

Quando clicco sul link del sondaggio, dice che il sondaggio è chiuso/o che la mia quota è esaurita, perché?

Sondaggio chiuso significa che uno dei seguenti eventi si è verificato:

  • Il sondaggio è già stato completato
  • Il sondaggio non è più attivo. Di solito i sondaggi sono attivi per 2-7 giorni.
  • Il numero di risposte desiderato è stato raggiunto per il sondaggio in questione.
  • Alcuni sondaggi si chiudono automaticamente causa inattività, tipicamente dopo 10-15 minuti.
  • Quota esaurita significa che il sondaggio ha raggiunto il limite di partecipanti appartenenti al target in questione. Questo messaggio può essere comunicato prima dell’inizio del sondaggio, che viene normalmente indicato come chiuso, o a volte nelle prime fasi di un sondaggio, dopo che vengono fornite alcune informazioni. Questo varia in base al tasso di partecipazione del particolare sondaggio e del totale di risposte necessario da parte di un particolare target di partecipanti perché una quota sia esaurita. I sondaggi in cui si riceve il messaggio ”Quota esaurita” non contano come completati e non assegnano punti perché le informazioni fornite non sono utilizzate.

Perché vengo spostato da un sondaggio ad un altro?

I sondaggi sono spediti automaticamente quando il tuo profilo soddisfa i requisiti. Ad ogni modo, ci sono casi in cui il sondaggio è già stato completato o tu sei stato escluso e, invece di terminare il tuo sondaggio, il sistema cerca automaticamente un altro sondaggio che corrisponda al tuo profilo. In questo modo hai l’opportunità di partecipare ad un altro sondaggio.

All’interno del sondaggio ricevo un messaggio d’errore

Un messaggio d’errore all’interno di un sondaggio può essere dovuto a due cause:

1. Se i cookies non sono abilitati, il sondaggio non ti riconoscerà come partecipante quando raggiungi la pagina finale e tu riceverai un messaggio di tempo scaduto. Assicurarti che i cookies siano abilitati. Per informazioni su come abilitare i cookies, sei pregato di contattare l’amministratore del tuo computer.

2. Quando un sondaggio rimane aperto per un lungo periodo, la sessione del browser scade e il partecipante viene escluso dal sondaggio. In questo caso non è possibile ricominciare il sondaggio, né ricevere un nuovo link.

Perché non ricevo alcun sondaggio?

I sondaggi sono spediti automaticamente quando il tuo profilo corrisponde ai requisiti. Si raccomanda di completare il tuo profilo con la maggior quantità di informazioni possibile. In questo modo sarà più facile trovare sondaggi adatti al tuo profilo.

 

Perché mi viene chiesta la stessa domanda due volte?

Noi facciamo sempre del nostro meglio per trovare il sondaggio giusto per te. A volte può capitare che ti venga fatta la stessa domanda più di una volta – una volta nella fase di pre-screening (dove cerchiamo un sondaggio che corrisponda al tuo profilo) e una volta nel sondaggio vero e proprio ( dove controlliamo che tu soddisfi i criteri di scelta). Nonostante possa sembrare un inconveniente o uno sbaglio che tu riceva la stessa domanda più di una volta, ti assicuriamo che non è così, e ti preghiamo di sostenere con noi questo processo per assicurare la qualità.

Questo processo porta due benefici:

a) ci dà maggiori probabilità di trovare un sondaggio per te.

b) fornisce dati di maggiore qualità ai nostri clienti che cercano un particolare tipo di persona.

 

Ricevo un messaggio d’errore “Sei rientrato nel sistema con un identification number o uno status code errato/i. (006-002)”

Se ricevi questo messaggio d’errore, sei pregato di contattare il servizio di assistenza all’indirizzo membersupport@cint.com oppure support(at)triaba.com.

Ricevo un messaggio d’errore “Errore di connessione al database. Sei pregato di contattare l’amministratore del sistema per assistenza. (007-004) e/o (001 - 001)”

Se ricevi questo messaggio d’errore, sei pregato di contattare il servizio di assistenza all’indirizzo membersupport@cint.com oppure support(at)triaba.com.

Cosa significa escluso?

Un’esclusione si verifica quando sei al di fuori del target group per un particolare sondaggio. Invece di sprecare il tuo tempo con risposte che non possono essere utilizzate, il sondaggio termina in anticipo (di solito entro le prime domande). Questo a volte può accadere anche se in origine sei stato selezionato per partecipare; alcuni sondaggi infatti richiedono informazioni specifiche. I sondaggi dove ricevi il messaggio “escluso” non contano come completati e non assegnano punti, poiché le informazioni non vengono utilizzate.

Ricevo un messaggio d’errore “Il sistema sta ricevendo al momento una grande quantità di richieste, per favore riprovare più tardi”

In rare occasioni, un grande volume di persone può trovarsi a rispondere ad un sondaggio nello stesso momento e il messaggio “Il sistema sta ricevendo al momento una grande quantità di richieste, per favore riprovare più tardi” verrà mostrato. Questo è un problema temporaneo, che si risolverà non appena il carico sul sistema diminuirà. Ti suggeriamo di aspettare ad accedere al sondaggio e riprovare dopo un po’.

Ricevo un messaggio d’errore “Stai provando ad accedere a Samplicio.us attraverso un link non valido. Ci scusiamo per l’inconveniente”

Se ricevi questo messaggio d’errore, sei pregato di contattare il servizio di assistenza all’indirizzo membersupport@cint.com oppure kontakt@triaba.com.

Devo spedire la mia password e/o username a Triaba quando qualcosa non va?

NO!! Non dovresti mai comunicare i tuoi dettagli di login. Né a Triaba né a nessun altro. Noi non abbiamo bisogno del tuo username o password. Quando ci contatti, useremo altre informazioni per trovarti nel nostro sistema.

Ho ricevuto una e-mail in cui vengono richiesti i miei dati personali. Cos’è una phishing e-mail?

A volte potresti ricevere una e-mail in cui il mittente si spaccia per Paypal o un altro ente conosciuto. Questo fenomeno è chiamato “phishing”, perché il mittente vuole “pescare” (“fishing”) i tuoi dati personali. Lo scopo è di convincerti ad entrare in un falso sito web, o a chiamare un falso servizio clienti, dove cercheranno di raccogliere le tue informazioni personali o finanziarie. Se hai risposto ad una phishing e-mail e fornito informazioni personali, o pensi che qualcuno abbia usato il tuo account senza permesso, sei pregato di cambiare immediatamente la tua password e le tue domande di sicurezza. Sei pregato inoltre di riportare immediatamente l’avvenuto a Paypal, loro ti aiuteranno a proteggerti.

1. Apri una nuova finestra del tuo browser e digita www.paypal.com.

2. Esegui il login al tuo account PayPal.

3. Clicca "Sicurezza e protezione" in cima alla pagina.

4. Clicca "Segnala un problema".

5. Clicca "Credo che qualcuno possa aver usato il mio account senza permesso".

6. Clicca "Uso non autorizzato dell’account".